Comune di Cerrione - Provincia di Biella - Piemonte

Associazioni+
Ufficio relazioni con il pubblico+
PROGETTO EUROPE JUST IN TIME+
BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche)+
sabato 16 dicembre 2017
Comune di Cerrione

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di matrimonio

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di matrimonio

Come Fare:
Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione. Si può richiedere: - nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio - nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio Chi può richiederlo? L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona: 1) che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune. Documenti da presentare? 1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità? Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Cerrione, Via Monte Bianco, 49
13882 Cerrione (BI) - Telefono: 015671341 - 015671773 Fax: 015671491 -015258310
C.F. 81019360023 - P.Iva: 00431480029
   E-mail certificata: cerrione@pec.ptbiellese.it