Accesso ai servizi

COME FARE PER

Contributo abbattimento barriere architettoniche

Come Fare:

RICHIESTA CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

La L. 13/89 relativa alla eliminazione delle barriere architettoniche prevede l’erogazione di un contributo, per gli aventi diritto che hanno fatto richiesta nei tempi stabiliti e prima dell’effettuazione dei relativi lavori.
La domanda deve essere presentata, dall’interessato, da un familiare oppure dall’esercente la potestà o la tutela sul soggetto disabile. L’istanza viene presentata sia in caso di invalidità totale che parziale; in caso di aggravamento, è necessario integrare la richiesta con la documentazione relativa.
La domanda deve essere presentata presso l’Ufficio Tecnico Comunale che è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Deve essere presentata una domanda per ogni intervento che si intende effettuare. Il modello di istanza è disponibile presso l’Ufficio Tecnico Comunale.
Le domande devono essere presentate entro il 1 marzo di ogni anno .
E’ necessario apporre alla domanda n. 1 marca da bollo da € 14,62.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- Regione Piemonte - informazioni e modulistica