Martedì, 28 Luglio 2020

SERVIZI SCOLASTICI 2020/2021

Al momento non si conoscono le modalità operative con le quali a settembre si darà avvio al nuovo anno scolastico: orari scolastici, tipo di frequenza degli alunni, modalità di erogazione dei servizi, In quanto l'Istituto Comprensivo di Cavaglià, competente in materia, non li ha ancora resi noti.
In attesa di ricevere direttive in merito, il Comune di Cerrione intende predisporre i servizi parascolastici sulla scorta di quelli solitamente offerti alle famiglie, per cui i dettagli organizzativi e l'effettivo avvio, saranno resi noti non appena possibile.
Si consiglia  quindi di consultare con frequenza le pagine del sito istituzionale del Comune, ove verrano pubblicate tutte le notizie e gli aggiornamenti a riguardo.

La richiesta andrà presentata da uno dei genitori ESCLUSIVAMENTE ONLINE  accedendo direttamente al sito del Comune di Cerrione www.comune.cerrione.bi.it nella sezione “FILO DIRETTO CON IL COMUNE”, SERVIZI SCOLASTICI 2020 previa semplice registrazione al portale comunale oppure usando le credenziali di accesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, se già registrato, e resa in autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, avendo cura di compilare tutti i campi richiesti.

E’ data inoltre la possibilità di caricare sia scansioni che immagini dei documenti richiesti.
Si informa che hanno diritto di accesso all’iscrizione online SOLO gli  utenti in  regola  con  i pagamenti degli anni scolastici precedenti. In caso contrario la richiesta verrà respinta e l’utente non potrà usufruire del servizio richiesto fino a quando non procederà alla regolarizzazione dei pagamenti pregressi.

Collegamenti:
Filo diretto con il Comune