Comune di Cerrione - Provincia di Biella - Piemonte

SiscomMenuResponsiveDinamico
Associazioni+
Ufficio relazioni con il pubblico+
PROGETTO EUROPE JUST IN TIME+
BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche)+
martedì 21 novembre 2017
Comune di Cerrione

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Obbligo Vaccinazioni: istruzioni per le famiglie

Obbligo Vaccinazioni: istruzioni per le famiglie

Sono già partite le attività dell'ASL di Biella per rispettare le indicazioni contenute nel Decreto del 7 giugno 2017 n. 73 sulla prevenzione vaccinale e nella successiva Circolare emanata dalla Regione Piemonte.

Come è noto il vaccino diventa obbligatorio per l'iscrizione dei bambini a scuola.

Entro lunedì 31 luglio 2017 il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASL BI, ha inviato le lettere di invito a tutte le famiglie dei bimbi che frequentano Nidi e Materne che non erano in regola con le vaccinazioni.

Il secondo step è fissato per giovedì 31 agosto 2017, termine entro il quale saranno invece spediti gli inviti per i bambini e ragazzi delle Elementari, Medie e Superiori fino a 16 anni compiuti.

I genitori riceveranno due lettere insieme:

La prima è una lettera di invito con l'indicazione del giorno ora e luogo in cui presentarsi per la vaccinazione.

La seconda – che ricorda nuovamente il giorno prefissato per la vaccinazione – è la lettera che i genitori dovranno firmare per esprimere la volontà di aderire all'invito dell'ASL. Quest'ultima dovrà essere consegnata agli Istituti Scolastici per l'iscrizione entro il 31 ottobre 2017.

Ricordiamo, inoltre, che vi saranno mamme e papà che non riceveranno alcuna comunicazione: in questo caso significa che il bambino è già in regola con le vaccinazioni.

Attivo anche il Numero Verde regionale 800 333 444 per fornire indicazioni a chi ne avesse bisogno.

Comune di Cerrione, Via Monte Bianco, 49
13882 Cerrione (BI) - Telefono: 015671341 - 015671773 Fax: 015671491 -015258310