Accesso ai servizi

SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE

Il Comune di Cerrione svolge in forma associata il servizio socio-assistenziale con i Comuni di Borriana, Ponderano, Sandigliano e Gaglianico, che ne è anche capogruppo.
I servizi di natura socio-assistenziale facenti capo alla gestione associata sono quelli di competenza dei Comuni ai sensi della Legge n.111/91 e consistenti, specificatamente in:
· assistenza economica  di persone in stato di bisogno;
· assistenza ed inserimento presso famiglie di minori e disagio sociale, rapporti con l’autorità giudiziaria;
· assistenza domiciliare agli anziani;
· integrazione rette per ricovero in case di riposo di anziani autosufficienti e non;
· funzioni di segretariato sociale;
· assistenza a bambini in difficoltà mediante educatore territoriale;
· ogni altro intervento di natura assistenziale atto a rimuovere situazioni di disagio in cui nuclei familiari o singoli vengano a trovarsi;
Gli Uffici delle Assistenti Sociali sono situati presso il Comune di Sandigliano, ma previo appuntamento l’Assistente Sociale può incontrare i cittadini anche presso i locali del ns. Comune.
DOVE RIVOLGERSI: Telefonare al 015 691661.
Gli interventi richiesti verranno valutati dalle Assistenti Sociali responsabili del Servizio Sociale sulla base dei regolamenti vigenti.
Per quanto riguarda le iniziative rivolte agli anziani, il comune di Cerrione facendo parte anche del Consorzio I.R.I.S., aderisce alle iniziative proposte dall'organizzazione "Il Filo d'Arianna" di Biella. Lo sportello informativo Anziani in Biella Via Belletti Bona, 20 è a disposizione per tutti i chiarimenti e le informazioni che si rendessero necessarie.

Collegamenti:
Consorzio I.R.I.S
Il Filo d'Arianna


Ignora collegamenti di navigazione