Comune di Cerrione - Provincia di Biella - Piemonte

SiscomMenuResponsiveDinamico
Associazioni+
Ufficio relazioni con il pubblico+
PROGETTO EUROPE JUST IN TIME+
BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche)+
sabato 16 dicembre 2017
Comune di Cerrione

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Amministrazione trasparente » Altri contenuti » Accesso civico

Stampa Stampa

ACCESSO CIVICO

REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DATI INFORMAZIONI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza. Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:
• tramite posta elettronica all'indirizzo: urp.cerrione@ptb.provincia.biella.it
• tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: cerrione@pec.ptbiellese.it
• tramite posta ordinaria
• tramite fax al n. 015 2583120
• direttamente presso l’ Ufficio Urp del Comune di Cerrione

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio e ne informa il richiedente. Il Responsabile del Servizio, entro trenta giorni, pubblica nel sito web comunale il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Nel caso in cui il Responsabile del servizio ritardi o ometta la pubblicazione o non dia risposta, il richiedente può ricorrere, utilizzando l’apposito modello, al soggetto titolare del potere sostitutivo, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, pubblica nel sito web comunale quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Responsabile della trasparenza al quale presentare la richiesta di accesso civico: dr. Roberto Carenzo, tel. 015671341, e-mail: urp.cerrione@ptb.provincia.biella.it

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o di mancata risposta: dr. Roberto Carenzo, tel. 015671341, e-mail: urp.cerrione@ptb.provincia.biella.it

Documenti allegati:

Skip Navigation Links.




Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Cerrione, Via Monte Bianco, 49
13882 Cerrione (BI) - Telefono: 015671341 - 015671773 Fax: 015671491 -015258310
C.F. 81019360023 - P.Iva: 00431480029
   E-mail certificata: cerrione@pec.ptbiellese.it