Seguici su
Cerca
Descrizione

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.       
Per accedere alla piattaforma è necessario utilizzare le credenziali SPID (servizio gratuito). Se non si è ancora in possesso dello SPID è possibile richiederlo al seguente link https://www.spid.gov.it/       La registrazione SPID consiste in 3 step:       

1. Inserire i dati anagrafici;       2. Creare le proprie credenziali;3.Effettuare il riconoscimento attraverso un Identity Provider. 
Per la registrazione sono richiesti: un indirizzo e-mail; il numero di telefono cellulare; un documento di identità valido; la tessera sanitaria con il codice fiscale.         

Una volta effettuato il riconoscimento e ottenute le credenziali per accedere a DOL, è possibile compilare online la domanda per il servizio civile. 


TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda dovrà essere presentata entro le 14.00 del 10 febbraio 2023.


SELEZIONE


Tutti i candidati dovranno sostenere un colloquio di selezione, che sarà effettuata direttamente dall'ente che realizza il progetto.
Gli enti comunicheranno ai candidati la data e la sede dove si terrà la selezione. I candidati che non si presentano al colloquio nel giorno e nella sede stabiliti vengono esclusi. La selezione è effettuata dall'ente attraverso un colloquio attitudinale.
I titoli posseduti dal candidato sono valutati in relazione al progetto per il quale concorre.


 


 


 




Pagina aggiornata il 28/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri