Seguici su
Cerca

Certificato di destinazione urbanistica

Servizio Attivo
Certificato di destinazione urbanistica


A chi è rivolto

ai cittadini ed ai professionisti

Descrizione

Certificato di destinazione urbanistica

Come fare

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (C.D.U.) (art. 30 del D.P.R. 380/2001)  La richiesta del certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.), redatta su carta bollata, può essere formulata dal proprietario o dal titolare di altro diritto che conferisca la facoltà di svolgere attività edilizie (vedi Modulo richiesta CDU); essa deve indicare le generalità del richiedente e riportare i dati catastali la superficie e di ubicazione per individuare l’immobile a cui il certificato si riferisce.
Per le domande presentate da professionisti o studi professionali su incarico di terzi occorre evidenziare nelle stesse sia lo studio richiedente, con relativo timbro dello studio, sia le generalità del richiedente "a nome" e "per conto di" per il quale il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto
Il certificato urbanistico è rilasciato dall’Ufficio Tecnico Comunale entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta e specifica le disposizioni vigenti e quelle eventualmente in salvaguardia alle quali è assoggettato l’immobile oltre che la destinazione d’uso dell’immobile ed i vincoli urbanistici incidenti sull’immobile.
Il C.D.U. conserva validità per un anno dalla data del rilascio, salvo che intervengano modificazioni degli strumenti urbanistici.

Allegati alla domanda:
   · Estratto di mappa catastale aggiornata con indicazione dei mappali oggetto di richiesta;
   · Eventuale estratto di P.R.G.C..
Oneri fiscali:
   · Marca da bollo da apporre sulla domanda (tranne nei casi esenti per legge); 
   · Marca da bollo da apporre sul certificato (tranne nei casi esenti per legge); 
   · Diritti di segreteria pari a: 
     § 20,00 € fino a tre mappali; 
     §   5,00 € in più per ogni mappale oltre i primi tre.

Cosa serve

è necessario compilare tutti i campi dei moduli presenti nella sezione “documenti allegati” in fondo alla presente schermata. Si prega di leggere attentamente le istruzioni riportate in rosso su ciascun modulo, poiché le istanze incomplete non potranno essere evase

Cosa si ottiene

Certificato di destinazione urbanistica

Tempi e scadenze

emesso entro 30 giorni

Quanto costa

Rilascio C.D.U. fino a tre mappali

€ 20,00

Costo aggiuntivo per ogni mappale in più oltre ai primi tre

€ 5,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Le istanze, complete di tutti i dati ed allegati richiesti, potranno essere:


Documenti allegati

Contatti

Contatti generali
Ufficio Relazioni con il pubblico
Indirizzo: Via Monte Bianco, 49 - 13882 Cerrione

Telefono:
015/671341
Email:
urp@comune.cerrione.bi.it
PEC:
cerrione@pec.ptbiellese.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 11/10/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri