Si porta a conoscenza che è stata introdotta a partire dallanno 2007 la possibilità di ottenere la riduzione del 10% sulla tassa raccolta rifiuti dovuta per le utenze domestiche che praticano il compostaggio della frazione organica dei rifiuti urbani con trasformazione biologica mediante composter, cumulo o altro su superficie non pavimentata di pertinenza della propria abitazione o altrui, purché contigua.
Chi avesse già avviato la pratica del compostaggio (con composter o cumulo o altro) può rivolgere domanda su modulistica predisposta e disponibile presso lUfficio tributi comunale al fine di ottenere la riduzione, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Chi volesse avviare il compostaggio mediante composter potrà prenotarlo presso lUfficio Tecnico Comunale nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10, alle ore 12,00
AVVERTENZE
La pratica del compostaggio sarà verificata con visita a domicilio da incaricati del Comune.
La riduzione verrà concessa dietro presentazione di domanda, a condizione che lutente dimostri di averne diritto, con decorrenza dal bimestre solare successivo alla consegna del composter o alla data della domanda di riduzione nel caso in cui il compostaggio sia effettuato con cumulo o altro.
Il beneficio della riduzione sarà applicato sulla tassa dovuta per lanno successivo allanno in cui è stata presentata la domanda e non è cumulabile con altre riduzioni/agevolazioni.

