Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Cerrione
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Cerrione
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Cerrione
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Cerrione
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Novità
/
Notizie
/
Regione Piemonte - sostegno alla popolazione in conseguenza agli eventi metereologici verificatesi dal 15 al 17 aprile 2025 - modello B1 digitalizzato riservato ai privati
Regione Piemonte - sostegno alla popolazione in conseguenza agli eventi metereologici verificatesi dal 15 al 17 aprile 2025 - modello B1 digitalizzato riservato ai privati
La Regione Piemonte ha messo a disposizione dei cittadini interessati dagli eventi virificatisi dal 15 al 17 aprile 2025 il modello B1 compilabile digitalmente
Data:
Martedì, 23 Settembre 2025
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Protezione civile
Descrizione
Eventi meteorologici dal 15-17 aprile 2025 - O.C.D.P.C. n. 1154 del 15/07/2025. Modulo B1 digitalizzato per l'immediato sostegno alla popolazione ai sensi dell'articolo 25, comma 2, lettera c) del Decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 e per la ricognizione dei danni ai sensi dell'articolo 25, comma 2, lettera e) del Decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1
La Regione Piemonte ha attivato una nuova procedura digitalizzata, riservata ai cittadini, per la presentazione del Modulo B1 per la ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione, relativo agli eventi calamitosi dal 15 al 17 aprile 2025.
I cittadini, accedendo tramite identità digitale (SPID o CIE) oppure CNS alla piattaforma
Moon
al seguente link:
https://regionepiemonte-moon.csi.it/moonfobl/accesso/gasp_regione?codice_modulo=MOD_B1_EV_APR_25
potranno compilare il Modulo B1 direttamente online.
Non sarà possibile utilizzare nessun'altra modalità di presentazione della domanda.
La domanda di contributo B1, come indicato sul modulo stesso, può essere presentata:
Come domanda di contributo per attivare le prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, a causa degli eventi in rassegna, nella sua integrità funzionale, nel limite massimo di € 5.000,00.
Come ricognizione dei fabbisogni per il ripristino del patrimonio abitativo privato e degli immobili sede delle associazioni senza scopo di lucro da porre in essere sulla base di procedure definite con successivi provvedimenti nel limite delle risorse che saranno rese disponibili.
La scadenza per la compilazione telematica e l'invio dell'istanza è fissata al
26 ottobre 2025 ore 23:59
.
E' possibile accedere alla consultazione di tutta la normativa di riferimento e alle istruzioni operative e alle faq per l'evento calamitoso 15-17 aprile 2025 sul sito della
Regione Piemonte nella sezione dedicata
.
Si segnala che è attivo l’indirizzo mail
prontointerventoprivati@regione.piemonte.it
a cui i cittadini possono rivolgersi per assistenza tecnica alla compilazione del Modulo B1 e il numero di telefono 011 / 4321602 contattabile nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alla 16:30 e il venerdì dalle 10:00 alle 12:00.
Documenti allegati
Indicazioni operative alla compilazione del Modulo B1 sul Portale MOON (125,49 KB)
(Evento dal 15 al 17 aprile 2025 O.C.D.P.C. 1154 del 15/07/2025)
Modello B1 - F.A.Q (91,52 KB)
A cura di
Ufficio Tecnico - Lavori Pubblici
Indirizzo:
VIA MONTE BIANCO n. 49
Telefono:
015671341 interno 3
Email:
tecnico@comune.cerrione.bi.it
PEC:
cerrione@pec.ptbiellese.it
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
23/09/2025 14:03
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 015671341
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio