Ai sensi dell'art. 11 della L. 16 gennaio 2003, n. 3, a decorrere dal 1 gennaio 2003, per le finalità di cui all'articolo 1, commi 5 e 6, della legge 17 maggio 1999, n. 144, e in particolare per la funzionalità della rete di monitoraggio degli investimenti pubblici, ogni nuovo progetto di investimento pubblico, nonché ogni progetto in corso di attuazione alla predetta data, è dotato di un "Codice unico di progetto", che le competenti amministrazioni o i soggetti aggiudicatori richiedono in via telematica - denominato CUP.
L'art. 41, comma 1 del D.L. n. 76/2020 ha introdotto il comma 2 quater all'art. 11 della L. 3/2003 che prevede che i soggetti titolari di progetti d'investimento pubblico danno notizia, con periodicità annuale, in apposita sezione dei propri siti web istituzionali, dell'elenco dei progetti finanziati, indicandone il CUP, l'importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
A tal fine si pubblica il Monitoraggio delle Opere Pubbliche (MOP) nell'ambito della BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) per il Comune di Cerrione.Per la consultazione del portale OpenBDAP utilizzare il seguente link: Opere Pubbliche